Dal 14 al 21 giugno 2022,
partecipa alla vita democratica della Cooperativa

Assemblee

dei soci

Unicoop Tirreno

Consulta la proposta di bilancio e i documenti informativi

Accedi alla proposta di Bilancio * Accedi alle schede di sintesi * Accedi ai dettagli sulla Nomina del Collegio Sindacale *

*L’area riservata è accessibile solo ai soci registrati su questo portale. Contiene la documentazione relativa ai punti all’Ordine del Giorno su cui esprimerai il tuo voto

Ordine del giorno

1. Approvazione del progetto di Bilancio di esercizio di Unicoop Tirreno relativo all’esercizio 2021; presa d’atto della Relazione del Collegio Sindacale; presa d’atto della Relazione della Società di Revisione e della Certificazione del Bilancio; presentazione del Bilancio Consolidato del Gruppo Unicoop Tirreno relativo all’esercizio 2021 delibere inerenti e conseguenti;

2. Nomina del Collegio Sindacale e relative determinazioni economiche.

Quando e dove si vota

Sono ammessi alle assemblee ed hanno diritto di voto i soci in possesso di carta socio valida.

Le domande dei soci

Se hai qualche domanda sull’ordine del giorno, puoi farla entro il 21 giugno scrivendo all’indirizzo e-mail: info.assgenerale@unicooptirreno.coop.it indicando nell’oggetto “Domande prima dell’Assemblea Generale”.

I numeri salienti del Bilancio Consuntivo 2021

I numeri salienti del Bilancio Consuntivo 2021 commentati da Piero Canova, direttore generale di Unicoop Tirreno. In attesa dell’approvazione da parte dei soci nelle Assemblee Separate di questo mese.

Leggi di più

“I numeri sull’utile, sul margine operativo, sul patrimonio, così come quello sul rapporto tra prestito sociale e patrimonio netto, ben al di sotto del limite massimo di 3 fissato dalla Banca d’Italia, dimostrano la bontà degli sforzi fatti in questi anni, nonostante l’arrivo della pandemia e delle difficoltà e dei costi conseguenti. Questi dati non solo attestano l’attenzione ai conti e alla qualità del lavoro che abbiamo mantenuto, ma ci permettono di rafforzare ulteriormente la Cooperativa, rendendola più attraente, sostenibile ed efficiente, e in grado di affrontare meglio le attuali incertezze economiche e sociali dovute alla guerra e alla crescita dei prezzi delle materie prime.”

- Piero Canova, Direttore Generale di Unicoop Tirreno

“Anche nel 2021, oltre al buon andamento economico, la Cooperativa non ha fatto mancare il suo supporto ai soci e ai consumatori, attraverso azioni concrete tesa a difendere il loro potere d’acquisto, sia al territorio dove è presente, con iniziative sociali e di solidarietà. Anche quest’anno, soprattutto alla luce del contesto economico e sociale turbolento, che mina le fasce più deboli, manterremo il nostro ruolo cooperativo e la funzione solidaristica, che da sempre ci contraddistinguono.”

- Marco Lami, Presidente di Unicoop Tirreno

“Cooperativa significa condivisione e partecipazione. Il nostro bilancio sarà ora all’attenzione dei soci che potranno votarlo nelle Assemblee separate e poi in quella generale. In questi due anni di pandemia abbiamo registrato un dato positivo: l’incremento della partecipazione dei soci alla vita della Cooperativa, attraverso le votazioni organizzate nei negozi per evitare il contagio. Siamo felici di tornare ad organizzare le Assemblee in presenza, ma al tempo stesso faremo tesoro di questa esperienza, proponendoci per il futuro di organizzare una modalità mista che permetta l’Assemblea in presenza e la votazione nel punto vendita.”

- Massimo Favilli, Vicepresidente e Direttore Soci e Comunicazione di Unicoop Tirreno

Informazioni utili

1. Alle assemblee hanno diritto di voto i soci iscritti nel libro soci da almeno 3 mesi.

2. Il programma è riferito alla 2a convocazione, poiché per rendere valida la 1a (prevista per il giorno precedente, stesso luogo alle ore 7,30) è necessaria la presenza in assemblea della metà più uno dei soci della Sezione.

3. Ai sensi dell’articolo 36, ultimo comma, dello Statuto della Cooperativa i Soci aventi diritto di voto nelle Assemblee Separate hanno anche diritto di far pervenire domande, sulle materie poste all’ordine del giorno, prima dello svolgimento dell’Assemblea Generale inviandole:

  • almeno otto giorni prima della data dell’Assemblea Generale in prima convocazione, presso la sede legale all’indirizzo: Unicoop Tirreno Società Cooperativa S.S. Aurelia Km. 237 – Fraz. Riotorto, 57025 Piombino (LI);
  • entro lo stesso termine di cui sopra all’indirizzo e.mail: info.assgenerale@unicooptirreno. coop.it, indicando nell’oggetto: “Domande prima dell’Assemblea Generale”.

Si informano i Signori Soci che: non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine indicato; non saranno ammesse le domande dalle quali non risultino le generalità del Socio che personalmente le pone; alle domande sarà data risposta di norma in Assemblea Generale o, prima di essa, personalmente; potranno essere fornite risposte cumulative a domande simi-li; potranno, a facoltà degli Amministratori, essere pubblicate sul sito internet della Cooperativa risposte a domande poste con più frequenza da più soggetti nella forma della “Domanda – Risposta” (c.d. FAQ); saranno respinte domande non attinenti all’ordine del giorno.
Risposta” (c.d. FAQ); saranno respinte domande non attinenti all’ordine del giorno. Le assemblee separate eleggeranno i propri delegati (eff ettivo e supplente), che partecipe-ranno all’Assemblea Generale (indetta in prima convocazione per il giorno 29 giugno alle ore 7.30 presso la Sede di Unicoop Tirreno a Piombino Fraz. Riotorto ed in seconda convocazione nello stesso luogo il giorno 30 giugno alle ore 10.00)

Assemblee dei soci 2022

Un socio, un voto. Cooperiamo per il futuro.